HIMADE - 2024
Shooting di prodotto + gestione social + contenuti editoriali

Il nostro obiettivo era esprimere il potenziale di HiMade come progetto innovativo e sostenibile, quindi il payoff "design beyond waste" è stato creato appositamente per questa occasione.
HiMade è una startup di arredamento zero waste che trasforma i residui di produzione industriale in prodotti unici.

Abbiamo iniziato realizzando uno shooting interno all'azienda per documentare il work-in-progress dei prodotti grezzi e mettere in risalto la qualità dei materiali.

Sia i nostri contenuti editoriali e digitali, sia quelli sui social media, mettono in evidenza i valori fondamentali di sostenibilità che guidano questo progetto. Tutte le informazioni su HiMade sono presentate attraverso dati e ricerche che dimostrano concretamente il suo obiettivo ecologico.


Il biglietto da visita è stato realizzato con legno riciclato, proprio come il resto della collezione HiMade. La sua creazione è stata resa possibile grazie all'utilizzo della tecnica laser, già impiegata su altri prodotti.

I contenuti social sono stati progettati per mostrare il lavoro di HiMade e allo stesso tempo diffondere i suoi valori di sostenibilità.

Il processo di upcycling viene spiegato insieme ai dettagli sui materiali utilizzati e a post di sensibilizzazione su temi importanti come il greenwashing.